Sicuramente, la maggior parte di coloro che leggono questo articolo non sosterrà che ci sono molte situazioni di crisi nella vita coniugale, come quando una coppia di coniugi inizia a parlare di libertà d’azione e decisioni sul tuo spazio personale. Non immediatamente, ma ognuno di noi, di fronte a loro o dovrà affrontare un momento specifico della vita coniugale. Ci sono alcuni dei periodi più pericolosi nel matrimonio, durante i quali cade un gran numero di divorzi..
Ogni creatura sul pianeta è unica a modo suo, soprattutto persone con il loro ricco mondo interiore e il fatto che ciononostante trovi la sua anima gemella è di per sé un dono del destino. Immagina solo, non piegare il tuo cuore, potresti vivere esattamente con la stessa persona come te stesso, risolvere mentalmente tutti i tuoi difetti e rispondere – potresti? La risposta è no, per tutti in questo mondo esiste una persona del genere che potrebbe sopportare tutti i nostri capricci e concordare con le nostre esigenze, senza smettere di amarci, anche considerando tutte le carenze, tratti caratteriali semplicemente straordinari – una sorta di entusiasmo. perciò, è molto importante trovare questa persona e cercare di non perderla. La natura ha creato le persone in modo tale che tutti coloro che incontriamo nella vita si adattino a noi in un modo o nell’altro – c’è una sorta di attrazione tra le coppie. Le persone si incontrano, si innamorano, si sposano e poi vengono i giorni più duri, che hanno solo bisogno di passare attraverso invece di correre all’ufficio del registro e timbrare il divorzio.
La prima crisi arriva già nei primi due anni di vita coniugale, gli sposi si stanno appena abituando, gli si tolgono gli occhiali rosa e conoscono più a fondo la loro anima gemella. Qualche tempo dopo la cerimonia del matrimonio, l’entusiasmo e l’augurio di felicità, pace e amore nel matrimonio, il sentimento di innamoramento, che ha recentemente ispirato la coppia, inizia a scomparire. Abbastanza recentemente, sono così appassionati, iniziano gradualmente a raffreddarsi e reagiscono già con più calma l’uno con l’altro. Stanno iniziando a prendere forma relazioni completamente nuove e fino ad ora sconosciute. Molte coppie sono molto spaventate da tali cambiamenti, c’è la paura che tutto il loro favoloso amore sia passato, perché non sentono più quello che erano. Iniziano i primi litigi coniugali, compaiono rimproveri, si sentono grida di indignazione. Tutto questo è normale, gli sposi hanno costruito la loro cella solo di recente, stanno appena iniziando organizzare la vostra vita insieme, inizia la distribuzione dei poteri e delle responsabilità: chi e cosa dovrebbe fare in casa. E poiché queste persone sono state originariamente create in modo diverso, inizia ad apparire un grado crescente e forte di contraddizione, perché ognuna di loro ha già una visione della vita pienamente sviluppata. C’è un forte desiderio di rieducare il secondo, di cambiare le sue opinioni, in generale, per fare lo stesso. Dal momento che a poche persone piace questa svolta degli eventi, si verifica la prima crisi. La situazione diventa molte volte più difficile se un bambino nasce durante questo periodo, non solo i giovani hanno bisogno di abituarsi l’un l’altro e definire i ruoli, quindi cadono anche su enorme responsabilità, ora hanno bisogno di dare un esempio di relazioni familiari e imparare ad essere allo stesso tempo genitori. Non è un lavoro facile, ma è comunque possibile..
Seconda crisi viene dopo il primo, questa è una crisi di tre o quattro anni. Durante il tempo in cui la giovane coppia viveva insieme, era già apparsa una certa dipendenza l’una dall’altra, una persona è “penetrata” nella seconda, ora sono già una sorta di qualcosa di integrale. Gli stessi pensieri sono apparsi su certe questioni, hanno imparato a concedere qualcosa, un misto di personaggi si inserisce. Quando entrambi i coniugi lo capiscono, restituiscono la loro precedente indipendenza con qualsiasi mezzo. L’obiettivo principale in questa fase di sviluppo delle relazioni è la possibilità di preservare il passato di se stessi, quello che un tempo piaceva alla tua anima gemella, e la riconciliazione di quel sé “vecchio” con quello “nuovo”. Spesso questo momento è già coinciso con la nascita del bambino ed entrambi sono già genitori. Questo fatto ha già provocato stress sia fisico che psicologico e materiale. Una giovane mamma, come è consuetudine, inizia a dare tutta se stessa al bambino fino alla fine, ma papà, papà inizia a sentire la solitudine nella sua stessa famiglia, inizia da qualche parte anche per richiedere attenzione, in quel momento, la maggior parte degli uomini ha già la gelosia del proprio figlio, perché ha preso tutta l’attenzione che prima gli apparteneva. C’è una sensazione di inutilità in famiglia, soprattutto se la madre permette al padre solo di aiutare un po ‘con il bambino, temendo che possa inavvertitamente danneggiare il bambino, in questo caso l’uomo non adempie al suo dovere diretto – non lo fa alleva consapevolmente il bambino. Questa svolta degli eventi non sarà favorevole per nessuno. Non dovrebbe essere permesso, ovviamente, se non vuoi crescere il bambino da solo, in modo che il padre si senta un estraneo.
Anche l’aver vissuto questo momento nella vita, non rilassarti, la prossima crisi attende già gli sposi dopo sei o sette anni di matrimonio. Sembra che tutto sia già aggiustato, il bambino sta crescendo, la vita è organizzata, ci sono anche coppie comuni, sposate in amici, ma dal lato intimo della vita si avvicina un’altra tempesta. Marito e moglie sono già abbastanza stufi del corpo della loro amata, iniziano a pensarci sempre più spesso. Per la maggior parte, questo vale per più uomini che donne. Sono gli uomini che, a ogni sguardo alla moglie di qualcun altro, iniziano a notare che le loro donne non hanno più una vita così sottile, un seno non così elastico e un sorriso, che è sempre stanco e torturato. Non c’è più quell’ex romanticismo e sessualità in lei, di cui una volta si innamorò di lei, gli uomini iniziano a cercare un sostituto per sua moglie per la notte. Anche se si è verificato il tradimento, non dovresti distruggere tutto in una volta – ciò che ti è stato dato con un lavoro così massacrante nel corso degli anni, tale inganno dà fiducia sia agli uomini che alle donne in quanto sono ancora belli e desiderabili. Questo non deve diventare un’abitudine per gli sposi. Puoi chiamare questo atto – aumentare la tua autostima a scapito degli altri, anche se suona crudele. Non vale la pena un tradimento per spezzare tre vite contemporaneamente. Dopotutto, sia tu che il tuo partner dovrete iniziare tutto dall’inizio, e non è affatto facile lasciare che un estraneo completamente vicino a voi. Tuo figlio soffrirà di più in questa situazione. Per i bambini, questo è come se il loro intero mondo crollasse dall’oggi al domani. In effetti è così. Dopo il divorzio dei genitori, i figli spesso si ritirano in se stessi insieme ai loro pensieri. Ancora non capiscono per quali motivi papà non torna a casa e perché la mamma parla solo cose brutte di lui. I genitori sono fissi sui loro problemi e il bambino si sente già un estraneo e, in alcuni casi, anche la causa di tutto questo caos che si verifica in famiglia. In modo da normalizzare la situazione, il bambino stesso decide di aggiustare tutto. Questo può portare al suicidio del bambino se non noti ciò che sta accadendo a tuo figlio in tempo..
Dopo undici o tredici anni di matrimonio, che hanno già, a quanto pare, hanno vissuto molto: difficoltà finanziarie, malattie infantili, attacchi di gelosia e fallimento, un’altra crisi attende gli sposi. È proprio perché la famiglia aveva già tutto che questa crisi è più difficile da spiegare, ma molte coppie si lasciano su questa soglia. Semplicemente non c’è più né la forza né il desiderio di spiegare qualcosa a un altro, non c’è più il desiderio di ascoltarne uno fino alla fine. Già completamente, praticamente, non rimase traccia dei sentimenti precedenti, rimase solo un’abitudine. Una spiegazione più appropriata è che le persone, dopo una così lunga esistenza con una persona, inizia la crisi personale – crisi di mezza età, quando i poli di percezione di cose precedentemente definite cambiano completamente. La paura di perdere qualcosa nella vita abbraccia, c’è la paura che in questo momento non dovresti essere qui, che il tuo posto sia da qualche parte lontano, la paura che presto non ci sarà né tempo né opportunità per cambiare nulla. Non attribuire molta importanza a queste paure. Non sono giustificati, in una situazione del genere ti aiuterà a diversificare in qualche modo la tua vita, ad esempio, prendi una vacanza, lascia tuo figlio dai nonni e presta attenzione solo a ripristinare le tue precedenti relazioni. Visita un luogo in cui non sei stato da molto tempo, ma con cui hai molte impressioni piacevoli e indimenticabili. Prova di nuovo a sentire quello che avevi tanto tempo fa. È in questo modo che le persone salvano molte famiglie dal divorzio, secondo sex-news.ru. La vita può “uccidere” tutto in te, ma la tua memoria e il tuo desiderio possono dare alla tua relazione un nuovo impulso.
Dopo aver analizzato tutto questo, inizi a capire un’altra cosa, quella preziosa esperienza, il tempo che hai trascorso sposato con una certa persona rimarrà con te per sempre. Inoltre saremo sempre preoccupati e preoccupati per ex mariti e mogli, è impossibile preservare la passione che era all’inizio del rapporto fino alla vecchiaia, ma l’intesa tra i partner, anche se per qualcuno il primo, rimarrà per sempre con tu – tu, già care persone e quegli anni passati con questa persona – questo è un pezzo della tua storia. Anche dopo esserti separato dalla tua anima gemella, cercherai intuitivamente qualcosa di simile, ad eccezione di quei piccoli difetti che sono assolutamente in tutti. Forse troverai una persona del genere, sarà davvero fortuna, ma porterai sempre il tuo primo marito con te nel cuore. Quando diventa così difficile e tempi dolorosi per tutta la famiglia, entrambi i partner dovrebbero ricordare che potrebbero non essere più cari e vicini della persona che è ora con te. Vale la pena ricordare che dal momento che sei stato in grado di costruire tutto questo da solo, puoi ripristinarlo con successo., prenditi cura dei tuoi cari.
Articoli simili
-
Il tradimento virtuale influisce sulla vita reale
Stiamo cercando di combinare i valori familiari tradizionali con nuove opportunità che l’era elettronica ci offre, e talvolta non ne siamo consapevoli…
-
Perché le donne complicano le cose??
Nella loro vita personale, le ragazze non cercano modi facili. L’abitudine di complicare il tutto li compensa fig.130954.0.350×452.jpg per la mancanza di adrenalina e dà vita…
-
Tutto è abbastanza, o un uomo è sull’orlo del divorzio
– Un uomo che è sposato da 30 anni, è in uno stato “un passo prima del divorzio”, è la forma più stabile di matrimonio, – scherza lo psicoterapeuta familiare Boris Novobozhkin….