Il tradimento virtuale influisce sulla vita reale

Stiamo cercando di combinare i valori familiari tradizionali con le nuove opportunità che l’era elettronica ci offre, e talvolta non ci rendiamo conto che non è tutto come prima..

Dobbiamo abituarci al fatto che la rivoluzione dell’informazione lascia il segno nel modo in cui viviamo, pensiamo, ci incontriamo e persino cambiamo. Voglio parlare del tradimento virtuale e delle loro conseguenze. Come una chat senza senso può portare a una tragedia.

Il computer cambia molto la nostra vita, cambia anche il modo in cui tradiamo il nostro coniuge. Se prima per un uomo sposato l’instaurazione di relazioni personali era associata a determinate difficoltà e requisiti di cospirazione, il computer alleviava questo problema. Con il suo aiuto, puoi conoscere rapidamente chiunque sul pianeta sia presente nel cyberspazio. Cliccando più volte con il mouse e scrivendo poche righe di testo, trovi una nuova conoscenza. La moglie è in cucina e non si rende conto che stai scrivendo tenerezza a una signora che può essere in una casa vicina o dall’altra parte del pianeta. E sei già completamente assorbito dalla tua nuova conoscenza. Il bello di comunicare con questa creatura è che puoi scambiare foto quasi istantaneamente.
e persino iniziare una conversazione sessualmente esplicita: il cyberspazio resisterà a tutto. Ma il cyberspazio è insidioso: è di questo che voglio parlare oggi..

Diamo un’occhiata a tutte le fasi e gli aspetti dell’imbroglio virtuale..

Per prima cosa, seleziona un oggetto. E, anche se non hai deciso di conoscerti o meno, questa decisione può essere presa per te: dopo aver controllato la tua casella di posta al mattino, potresti non resistere ed entrare in corrispondenza con la persona che ti ha scritto per prima.

Poi arriva lo stadio della dipendenza da Internet per la tua nuova conoscenza. Ti aspetti sempre una sua lettera. Il cuore batte più velocemente quando viene attivato il demone della posta – eccolo qui!

Il tuo coniuge non ha idea di cosa ti stia succedendo e che tipo di minaccia incombe sulla tua relazione: passerà ancora un po ‘di tempo e questa scatola di plastica piena di microcircuiti e circuiti stampati distruggerà tutte le tue relazioni in mille pezzi..

Non pensiamo che la gioia della comunicazione nello spazio virtuale possa trasformarsi in gravi delusioni nel mondo reale, sia per te che per chi ti è vicino..

Ma ancora non ci pensi. Il tuo imbroglio virtuale diventa parte integrante della tua vita. È qui che risiede il pericolo più grande. La persona con cui stai comunicando e con chi "come se" esiste, ma finora si presenta sotto forma di fotografie (carine), lettere (romantiche) e sogni di un futuro luminoso insieme. In realtà non lo avete mai incontrato, non sapete come profuma, come gesticola e qual è il vero timbro della sua voce. Questa è l’insidiosità del cyberspazio: una persona può immaginare se stessa come vuole essere. Il computer è un grande ingannatore: non appena credi in tutti questi byte e bit, diventa abbastanza facile perdere la testa. Passa ancora un po ‘di tempo e ti innamori di questa creatura completamente sconosciuta..

No, non ti stai prendendo in giro – ci credi veramente.

Ma cosa – hai a che fare con una persona ideale, priva di difetti. La moglie diventa qualcosa di fastidioso, un estraneo, in nessun modo paragonabile all’angelo che ti scrive regolarmente. Imbrogliare online che in realtà è successo quando hai scambiato le tue foto per la prima volta

con un misterioso sconosciuto, inizia a materializzarsi.

Passeranno ancora alcuni giorni o settimane e lo spazio virtuale inizierà ad avere un impatto diretto sullo spazio reale..

Inizi a ignorare di più il tuo coniuge, trascorri meno tempo insieme e giuri sempre più spesso. La fase successiva: trasferisci la comunicazione virtuale sul piano reale. La prima volta che chiami la tua nuova amica e senti la sua voce. Il tuo cuore sussulta – la sua voce è assolutamente angelica. Ed è allora che decidi – "Ecco finalmente la persona che amo davvero", – ti convinci. Lo stesso giorno le confessi il tuo amore. Poi fai le valigie, spiega a tua moglie che non la ami più e te ne vai..

Vieni in una casa vicina o vieni in un’altra città. Ti precipiti a capofitto verso di lei e ti butti subito a letto. Il tradimento virtuale è diventato reale. Ringrazia Internet per aver permesso che ciò accadesse. Ma insieme alle gioie arrivano anche le prime delusioni – lei, diciamo, non ha la pancia così piccola come avete visto nella foto inviata – è cresciuta notevolmente.

Poi noti che il carattere angelico, che ti è sembrato semplicemente paradisiaco rispetto al carattere di tua moglie, è tutt’altro che lo stesso. Un giorno ti svegli accanto al tuo Internet prescelto e ti rendi conto che questo è completamente estraneo. Inizi a infastidirti con le piccole cose più semplici, quelle di cui non sapevi quando stavi scrivendo: l’odore, la forma delle gambe, per esempio. Capisci che ti sei innamorato non di una vera donna, ma della sua immagine ideale, che ha poco in comune con questa donna. Si è appena presentata come vorrebbe essere.

All’improvviso, inizi a desiderare la tua moglie legale, con la quale hai già chiesto il divorzio, e smette di sembrarti così terribile..

E ora stai componendo il numero di telefono di tua moglie. Capisci che è una persona meravigliosa e chiedile perdono. Giura che se ti lascia tornare, non ripeterai mai più quello che è successo. Quando la tua amica online torna a casa, la guardi come una nemica giurata – dopotutto, è stata lei a rovinarti tutta la vita, a parlare, a convincerla, a presentarsi come completamente diversa da ciò che è veramente. Indignato da tutto questo, le dici tutto ciò che pensi di lei – tutte le relazioni celesti finiscono in un secondo.

Questa è anche una caratteristica degli appuntamenti online: la velocità fulminea dell’inizio e la velocità fulminea della fine..

Ora hai un nemico. Lei risponde in modo sgarbato, ora ne sei certo – è la cosa peggiore che tu abbia mai incontrato nella tua vita. Ma puoi anche capirla: le piacevi. Era così contenta di questa relazione che per lei era come un fulmine a ciel sereno. Non vuole che te ne vada. Vuole che tu stia con lei. Ma hai capito che la famiglia è sacra, che la famiglia è la cosa più importante in questa vita. Non riesce a capire perché – dopotutto, era ancora bello, giura di incontrare uomini sposati per il resto della sua vita – per lei sei diventata la manifestazione più terribile di questo mondo virtuale. Ma non ti importa più quanto dolore le hai causato – dopotutto, era tutto così semplice – ha cliccato il mouse, cliccato due – a volte qualcuno deve pagare molto seriamente per la facilità degli appuntamenti online. Non è da biasimare per il fatto che sia dovuta diventare una vittima dell’ottusità delle tue relazioni familiari, e la facilità di conoscenza ha permesso a te e tua moglie di scuotere la tua relazione e iniziare da una nuova linea..

Quando incontri qualcuno su Internet, ricorda sempre che potresti dover pagare a caro prezzo per la facilità di uscire con qualcuno, sia tu che la persona che hai incontrato.

A casa tua moglie ti incontra e il giorno dopo non ricorda nemmeno cosa sia successo – dopotutto, per lei questa padrona era puramente virtuale – non l’ha mai incontrata dal vivo. Passeranno ancora qualche settimana e tutto questo sarà dimenticato – la particolarità degli appuntamenti online è che sono percepiti come qualcosa di completamente opzionale, qualcosa che può essere ignorato, perché vengono facilmente e altrettanto facilmente e se ne vanno. E quella ragazza ricorderà a lungo dello strano giovane che è apparso così all’improvviso, ma altrettanto improvvisamente è scomparso. E di chi è la colpa per il fatto che avevano una relazione nel mondo virtuale e non nel mondo reale. Forse nel mondo reale non si sarebbero mai guardati in faccia! Viviamo già per metà nel mondo virtuale e per noi, abituati alla tastiera e al display, sembra che tutto nella vita debba essere altrettanto facile – cliccato il mouse – è apparsa una ragazza, cliccata sulla croce in alto – la ragazza scomparso. Ora resta da cancellare in memoria tutto ciò che è connesso con esso, anche se qui è un po ‘più difficile, ma ancora non impossibile. Era una raccolta di byte, poi materializzata e restituita di nuovo a una realtà completamente diversa, non connessa in alcun modo con te. E cosa fare: questa è la specificità del nostro tempo, della nostra era. Penso che passeranno ancora qualche anno e gli appuntamenti su Internet moriranno ei nostri figli si incontreranno solo nel mondo reale, poiché capiranno bene che gli appuntamenti virtuali iniziano facilmente, ma possono finire tristemente e terribilmente.

Articoli simili

  • Crisi familiare

    Sicuramente, la maggior parte di coloro che leggono questo articolo non discuterà con il fatto che ci sono molte situazioni di crisi nella vita coniugale, come quando una coppia di coniugi…

  • Potenza e fumo negli uomini, come influisce il rifiuto?

    Grazie al lavoro delle compagnie del tabacco, lo stereotipo di un rubacuori macho con una sigaretta in bocca è saldamente radicato nelle nostre teste. Ma è tutto così roseo come mostrato…

  • Tutto è abbastanza, o un uomo è sull’orlo del divorzio

    – Un uomo che è sposato da 30 anni, è in uno stato “un passo prima del divorzio”, è la forma più stabile di matrimonio, – scherza lo psicoterapeuta familiare Boris Novobozhkin….