Contenuti
- Quali farmaci possono causare impotenza ai farmaci
- Come riconoscere l’impotenza da farmaci
- Trattamento dell’impotenza
L’impotenza medicinale sta diventando più comune, anche nei giovani uomini. I farmaci incontrollati spesso portano alla disfunzione erettile. In precedenza, l’impotenza da farmaci accompagnava quasi sempre gli uomini anziani quando era necessaria la terapia farmacologica per malattie croniche. Oggi la farmacologia offre farmaci senza tali effetti collaterali. E il trattamento dell’impotenza causata dall’assunzione di farmaci termina quasi sempre con il ripristino dell’erezione..
Quali farmaci possono causare impotenza ai farmaci
I farmaci che influenzano la conduzione degli impulsi nervosi e modificano anche il livello degli ormoni nel sangue possono causare impotenza. Il trattamento consiste quindi nella sospensione o nella sostituzione del farmaco..
I farmaci dei seguenti gruppi possono provocare la disfunzione erettile:
- antidepressivi;
- sedativi;
- sonniferi;
- antidolorifici;
- diuretici tiazidici;
- beta-bloccanti di vecchia generazione.
Se hai una terapia farmacologica a lungo termine, ad esempio con l’ipertensione, chiedi al tuo medico di scegliere farmaci che non hanno un effetto negativo sull’erezione.
Come riconoscere l’impotenza da farmaci
Di norma, gli uomini anziani con le seguenti malattie cercano un trattamento per l’impotenza causata dall’assunzione di farmaci:
- diabete;
- ipertensione;
- malattie del sistema nervoso.
Questo tipo di disfunzione può verificarsi immediatamente dopo l’assunzione di farmaci o avere un esordio graduale e sfocato. Allo stesso tempo, un farmaco spesso aumenta l’effetto di un altro, che influisce negativamente sulle relazioni intime..
Trattamento dell’impotenza
Dopo l’esame, i nostri specialisti selezioneranno uno schema alternativo dalla nuova generazione di farmaci che non portano a una diminuzione della potenza. Allo stesso tempo, molti pazienti che hanno sentito parlare degli effetti negativi dei farmaci sulla potenza, rifiutano del tutto di assumerli o, a causa delle caratteristiche psicologiche, osservano falsi effetti collaterali..
In tutti questi casi è importante l’attenta partecipazione di medici di diverse specializzazioni e un approccio integrato al trattamento dell’impotenza insorta durante l’assunzione di farmaci..
Articoli simili
-
Potenza: aumentare la potenza e curare l’impotenza
Quando si parla di problemi di potenza, di solito si intende la disfunzione erettile, una condizione in cui non c’è erezione o è insufficiente per eseguire…
-
Impotenza temporanea: come trattare?
Circa il 90% degli uomini nel nostro paese ha problemi di potenza. Questa conclusione è stata raggiunta da esperti guidati dal capo urologo del Ministero della Salute della Federazione Russa, professore…